dove sei?: → chi siamo → album dei ricordi → Marching Show Bands
Il VII Campionato Mondiale   "Marching Show Bands"
(anche il Comitato Parco ha partecipato)


logo A Monza circa 2000 musicisti, provenienti dai cinque continenti, hanno eseguito assieme un Inno alla pace e alla solidarietà a dimostrazione della capacità del linguaggio musicale di superare ogni diversità in un momento così delicato per gli equilibri politici fra i popoli.
E' stato un importante evento musicale che ha coinvolto più di 2300 giovani musicisti, ed e' stata una grande occasione per diffondere la conoscenza delle nostre millenarie tradizioni storiche e culturali, nonché promuovere l’interesse per le “Marching Show Bands” presso la gente. Così come Londra, Sydney, Calgary, Potsdam e Chiba, le città che hanno ospitato il Campionato negli anni passati, anche Monza ha voluto essere degna sede per questi gruppi bandistici. La partecipazione e l’incontro di bande provenienti dai vari continenti ha favorito lo scambio di diverse culture e tradizioni, il cui ricordo rimarrà per sempre nel cuore della gente.
8 luglio 2003 - ore 12 Villa reale      Mariagrazia spiega la storia dei patriarchi verdi del Parco      foto di gruppo con i musicisti della Repubblica Ceca      Svizzeri e svedesi affascinati dalla storia del Parco...      un'altra istantanea del colorito gruppo dei musicisti della Repubblica Ceca      la banda tedesca posa con gusto scenografico

i musicisti si preparano alla foto finale!      angeli bianchi attraversano i prati nei Giardini reali!      un po' accaldati... ma impeccabili nelle loro divise      stanchi ma soddisfatti!      er Boss...! of Parco di Monza Association..!      Attivisti volontari del Comitato a confronto!

Un Grazie Speciale ad Alberto per tutte le foto concesse gentilmente   -   © 2003 Comitato per il Parco
TOP   NEWS