dove sei?: → notizie → anno2012
17 dicembre 2012

ICI
Quote ICI arretrate di Golf Club Milano e SIAS: il Sindaco di Monza risponde al Comitato per il Parco.
risposta del sindaco.
15 dicembre 2012

Danneggiata la sede GEV nel Parco di Monza.
Un albero si è schiantato sul tetto della cascina Bastia, sede del nucleo del Parco di Monza delle GEV del Parco Valle Lambro, provocando danni alle strutture, alle suppellettili ed agli automezzi ricoverati.
Fortunatamente nessuno era presente in sede.
guarda le immagini
Le GEV continueranno a svolgere il loro prezioso servizio, senza interruzione.
15 dicembre 2012

DISTRIBUTORE NEL PARCO – la partita non e’ chiusa.
A seguito delle domande da parte di molti suoi iscritti circa l’esito della petizione sottoscritta tempo fa per scongiurare la costruzione di un distributore ad uso stradale nel Parco, il Comitato Parco A. Cederna ha ritenuto opportuno invitarli a rivolgere queste domande direttamente al Sindaco e agli Assessori competenti: messaggio agli amministratori.
Il Sindaco ha prontamente risposto con questa nota: risposta del sindaco.
Il Comitato ha ringraziato e replicato al Sindaco attraverso il seguente comunicato stampa
13 novembre 2012

Una nuova colata di cemento - l’ennesimo centro commerciale in un’area ormai satura di queste strutture - sta per abbattersi su Monza.
Se sei contrario firma la petizione on-line.
01 novembre 2012

Il nostro staff tecnico ha prodotto un nuovo documento sulle sopraelevate, per leggerlo clicca qui
26 ottobre 2012

E’ stato chiuso il noleggio bici al Parco. Leggi il nostro comunicato stampa.
10 ottobre 2012

Antonio Rognoni, direttore generale di Infrastrutture Lombarde, responsabile del procedimento amministrativo relativo al bando della Villa Reale, è indagato dalla Procura milanese per turbativa d'asta in merito a un appalto pubblico per parte dei lavori per l'Expo 2015. Leggete gli articoli di milano.repubblica.it e Lettera43.it.
12 settembre 2012

E’ di questi giorni la notizia che il Parco Valle Lambro ha irrogato una sanzione di 18.000 euro alla SIAS (società concessionaria dell’autodromo) per l’edificazione abusiva di alcuni bungalows (v. foto).
L’infrazione era stata rilevata durante un’ispezione dalle Guardie Ecologiche Volontarie (GEV) dell’Ente Parco Valle Lambro.

bungalows abusivi      bungalows abusivi
11 settembre 2012

Martedi 11 settembre: si è tenuta una conferenza stampa del Comitato dal titolo emblematico: "non biglietti ma progetti".
Leggi il nostro documento.
La stampa locale.
19 agosto 2012

BARBECUE NEL PARCO – nuove regole
Il Direttore del Consorzio ha recentemente pubblicamente ribadito alla stampa che non sono consentiti fuochi all’interno del Parco. Appositi cartelli sono stati apposti nelle aree picnic. I picnic senza fuochi sono i benvenuti.
11 agosto 2012

Sabato 11 agosto: Brutte notizie per la flora e la fauna selvatica del Parco.

E’ purtroppo in corso una moria di conigli selvatici, nota come mixomatosi. Se doveste rinvenire conigli morti o ammalati, non toccateli e per favore contattate l’amministrazione Parco allo 039394641 oppure mandate una mail a: amministrazione parco.

E’ in corso anche un’epidemia di cancro colorato del platano, a seguito della quale dovranno essere abbattuti alcuni platani, misura necessaria per evitare il diffondersi dell’epidemia.
5 giugno 2012

Martedi 5 giugno: Il Comitato - No al distributore nel Parco di Monza: scrive ai sindaci di Milano e Monza chiedendo una soluzione politica.
Oggi la conferenza stampa di presentazione della lettera.


Approfondimenti

Lettera
immagini della conferenza stampa
21 aprile 2012

Sabato 21 aprile: Organizzato dal Comitato “La Villa Reale è anche mia”, si è svolto, nell’Aula Magna dell’Istituto Statale d’Arte presso la Villa Reale di Monza, il Convegno - LA VILLA, I GIARDINI E IL PARCO DI MONZA: ieri oggi e… domani?

Una mattinata molto partecipata durante la quale ci sono stati gli interventi programmati ricchi di storia, cultura, approfondimenti e informazione, appunto sull’ieri, oggi e … domani ?
Successivamente, c’è stato un momento di confronto con parecchi interventi da parte del pubblico presente.
Cronaca del convegno    Guarda il nostro volantino.
22 febbraio 2012
intervista al direttore del consorzio Parco e Villa reale

Ancora sul progetto di "restauro" della Villa. Dubbi e timori si aggravano.
Leggi il comunicato stampa del Gruppo "La Villa Reale è anche mia!".
TOP   NEWS